Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato a margine dell’incontro in occasione del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales: "Al n...
Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato a margine dell’incontro in occasione del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales: "Al nichilismo tragico di Nietzsche si è sostituito un nichilismo allegro"
UDINE. Una vera e propria emorragia di vocazioni, che interessa anche il Friuli Venezia Giulia. "una delle cause è il consumismo dilagante, che è diventato la nuova religione.
Quando la prosperità diventa idolo il cuore si attacca alle cose materiali. Purtroppo, al giorno d’oggi, per molti la festa inizia e finisce all’interno di un centro commerciale. Sembra non esistere altro. Al nichilismo tragico di Nietzsche si è sostituito un nichilismo allegro".
Lo ha detto l’arcivescovo di Udine ed Aquileia, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, a margine dell’incontro organizzato in occasione del santo patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Fonte giornalistica.
Nessun commento